Palermo tra Alba e Tramonto sul Mare

https://www.venicebookinguide.com/wp-content/uploads/2019/08/WhatsApp-Image-2019-08-07-at-16.10.49-2.jpeg
Mondello e Sferracavallo, Sicilia

Sapevate che Palermo offre la possibilità di ammirare il sorgere ed il tramontare del sole sul mare? Est ed ovest, due punti cardinali collegati dalla luce e dal calore del sole che nasce e tramonta. Due spiagge palermitane: Mondello orientata perfettamente ad Est e Sferracavallo orientata perfettamente ad Ovest.

Mondello, qui sorge il sole direttamente dal mare creando quell’atmosfera unica e romantica in attesa di un nuovo giorno che inizia. E’ la spiaggia storica che si sviluppa tra il Monte Pellegrino ed il Monte Gallo, qui rimarrete abbagliati dalle sue acque turchesi, dal fondale basso e sabbioso, dallo stabilimento balneare a palafitta costruito nei primi anni del Novecento, dalle ville di stile liberty e dalla movida notturna.

Sferracavallo, qui il sole si tuffa direttamente nel mare fino a sparire dall’orizzonte ma lasciandoci un’infinità di sfumature di colore dall’arancione intenso al blu scuro sia in cielo che in mare. Dopo aver goduto di questo indimenticabile panorama, il grazioso e caratteristico borgo marinaro di Sferracavallo, ci offre una grande scelta di ristoranti in riva al mare che servono con cortesia ed estrema professionalità dell’ottimo pesce pescato in giornata. La ricchezza, l’abbondanza, la varietà del mare e della terra di sicilia la troverete in ogni struttura turistica ricettiva ed esercizio pubblico. Le due spiagge offrono anche ottime strutture per alloggiarci tra le quali appartamento Mondello House e Casa Re di Denari.

Seguici e metti un mi piace: