Scala dei Turchi

https://www.venicebookinguide.com/wp-content/uploads/2019/08/Comune-di-Realmonte-Scala-dei-Turchi-da-ovest.jpg
Scala dei Turchi, Sicilia
Questa maestosa scogliera è d'un bianco illuminante che contrasta con il blu del mare, l'azzurro sfumato del cielo, il verde della vegetazione, il dorato della sabbia... al tramonto si tinge di tute le sfumature dell'arancio..

Questa maestosa scogliera, è come un palcoscenico sul mondo, d‘un bianco illuminante che contrasta con il blu del mare, l’azzurro sfumato del cielo, il verde della vegetazione, il dorato della sabbia… che poi al tramonto si tinge di tutte le sfumature dell’arancio, è di una bellezza strepitosa, ecco, rendiamoci conto delle opere d’arte che ci regala la sicilia. La magnificenza e lo splendore incantevole di quest’angolo di Paradiso.

Siamo in provincia di Agrigento, che oltre alla Valle dei Templi, vuole stupirci con questa visione. Le forme di questa scogliera sono sinuosamente ondulate, mentre le accarezzi, il tuo sguardo si perde all’orizzonte… in quel confine tra terra e cielo talmente ampio da formare un semicerchio che ti fa capire l’immensità del tutto e la bellezza primordiale del creato che si mantiene nei secoli. Impariamo dalla Natura, prendiamola da esempio, non limitiamo i nostri orizzonti mentali…

Se volete soggiornare in questa zona ci sono numerosi appartamenti e case vacanze come Casa Albert ad Agrigento o Appartamento l’Ancora a Porto Empedocle. Elisa C.

E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.

William Shakespeare
Seguici e metti un mi piace: