Taormina: sospesa tra mare e cielo

https://www.venicebookinguide.com/wp-content/uploads/2019/08/WhatsApp-Image-2019-08-05-at-12.07.16.jpeg
Sicilia, Taormina

Taormina è uno scrigno medievale sospeso tra cielo e mare, figlia dell’architettura greco-romana, tramandata nei secoli fino ai giorni nostri.

Potrei indicarvi cosa vedere o visitare, ma a Taormina gli scenari sono talmente sorprendenti e peculiari che ogni vicolo, ogni scalinata, ogni angolo, vi porterà a scoprire qualcosa di strabiliante passo dopo passo. Botteghe e negozi artigianali hanno mantenuto il loro posto con le loro maioliche dai tipici e decisi colori siciliani. Assistere ancor oggi ad uno spettacolo, nel suo millenario teatro, è un esperienza che ti riporta indietro nel tempo… ed in più, scusate, quale altro Teatro al mondo ti permette di assistere, oltre all’Opera, anche ad un panorama composto da rocce, castelli, città in lontananza, stelle, spiagge dorate, mare infinito e al maestoso vulcano attivo, rendendo l’atmosfera così unica?

Passeggiando lungo Corso Umberto I, ripercorrerete gli stessi passi dei più famosi scrittori, letterati, artisti, playboy, nobili, aristocratici, reali, di ogni tempo, che hanno deliziato ed allietato ogni epoca. Taormina con i “Dotti Cenacoli”, “La Belle Epoque”, la “Dolce Vita” dove permissività e trasgressione, cultura e ricchezza, libertà ed umanità, convivevano assieme, dava la possibilità di godere del tempo con piacere e beatitudine.

Salendo verso Taormina notate come tutte le soluzioni di alloggio di un tempo, per i visitatori, fossero state pensate e create in armonia con l’ambiente circostante. Il panorama che si aprirà a semicerchio verso il mare vi permetterà di vedere tutta Catania alla vostra destra e Messina alla vostra sinistra… mentre di notte lasciatevi sommergere dal cielo stellato. Elisa C.

Se volete soggiornare a Taormina vi consiglio Appartamento Terra Rossa, Casa Letizia, Appartamento Anita, Appartamento Cielo.

Taormina, il più grande capolavoro dell’arte e della natura

Johann Wolfgang Goethe
Seguici e metti un mi piace: